Con l’arrivo dei primi firmware Android 4.3, i porting di alcune applicazioni o funzionalità esclusive del Note 3 sul Galaxy S4 sono ora più “semplici“.

Il più interessante è quello condotto dall’utente LastStandingDroid di Xda che è riuscito a portare la fotocamera dell’ultimo phablet della Samsung anche sul fratello minore I9505.

Le differenze rispetto a quella originale predefinita è la presenza della nuova modalità scatto panoramico a 360°, simile al PothoSphere di Google.

fotocamera 360 galaxyfotocamera 360 galaxy (2)

Purtroppo vista la presenza di alcuni bug il funzionamento non è ancora perfetto, ma la fotocamera di LastStandingDroid è comunque utilizzabile senza problemi particolari.

Per installarla occorre flashare su un firmware o rom basata su Android 4.3 della Samsung un pacchetto da recovery modificata (la garanzia Knox verrà quindi invalidata e la fotocamera originale sovrascritta).

 

Per seguire lo sviluppo del progetto potete consultare la discussione ufficiale su Xda.

 

Non è da escludere l’arrivo della funzione panoramica a 360° anche per il Galaxy S4 con uno dei prossimi aggiornamenti ufficiali (la Samsung la stava già testando nei firmware non ufficiali di marzo).

 

via xda-developers portal

 

AGGIORNAMENTO ore 17:17:
Come ci ha fatto notare il nostro lettore Diego, con il pacchetto viene installato anche la nuova versione del file manager Archivio.
file-manager-archivio